Rss

VARIE

 

Lettera Lucchini x sito
iMMAGINE DIRETTIVO

nuovo direttivo 8volanti 002

 

=============================================//

 

SEGUE IL FUMETTO STORICO DEDICATO AD UN FAMOSO AURIGA DELL’ETA’ IMPERIALE CHIAMATO

T A T I U S    N U B L A D U S

1 immagine

 

2Immagine

 

 

=============================00000OOOOO000000==============================
14 GIUGNO 2015 – MANTOVA – PIAZZA SORDELLO  - ANNIVERSARIO CITROEN DS

Modulo iscrizione DS nuovo

 

 

 

Programma DS ultimo

Per scaricare

il modulo cliccare —-> Modulo iscrizione DS

========================================================================================================

8 MARZO 2015

GLI 8VOLANTI HANNO CELEBRATO LA FESTA DELLA DONNA E IL 60° DELLA FIAT 600

Una giornata memorabile è stata questo 8 MARZO per il Club 8 VOLANTI che ha celebrato insieme la FESTA DELLA DONNA e il 60° anniversario della nascita della FIAT 600.
Sotto un sole del tutto primaverile e nel gioioso contesto del MERCATINO DEL VINTAGE di piazza dei Marinai, stamani i Soci del Club 8 VOLANTI, con larga presenza delle Signore, hanno vissuto una giornata che ha coniugato, nel migliore dei modi, l’omaggio al ruolo femminile e la celebrazione di un’automobile come la FIAT 600 che rimane come il simbolo di un’epoca di slancio e di sviluppo dell’Italia.
Davanti ad un pubblico straordinariamente numeroso ed entusiasta, e con tante Signore che esibivano il mazzolino di mimosa donato dal Club 8 VOLANTI, il Socio Natale Russo ha intrattenuto tutti con l’illustrazione dell’intervento di restauro della Sua amatissima 600, il suo primo amore, automobilisticamente parlando, cioè quello che non si scorda mai. E’ stato duro il lavoro? Gli è stato chiesto. Macchè lavoro, è stato uno spasso, com’è tutto ciò che facciamo con amore e passione. Ci ho lavorato ininterrottamente per tre mesi e, alla fine, mi sono detto:” Ma come, è già finito?”. L’intervento di natale Russo è stato un lavoro, filologicamente impeccabile, di restituzione dell’auto alla sua condizione d’origine, a come Natale l’aveva conosciuta quando era un automobilista in erba con un promettente futuro davanti. Alla fine un’applauso scrosciante ha sottolineato insieme sia il saluto alle Signore presenti che il ringraziamento a Natale Russo per la dimostrazione di entusiasmo che ha saputo dare, anche perché la maestria era già nota.

==================================================================
8 MARZO 2015

8 MARZO 2015: UNA DATA VERAMENTE MEMORABILE PER TUTTI I POSSESSORI DI UNA FIAT 600.

Paris_-_RM_Auctions_-_5_février_2014_-_Fiat_600_-_1956_-_004

fiat-600-1956-e1310728779392
Quasi per una magica congiunzione astrale, domenica 8 marzo prossimo avverrà uno straordinario abbinamento tra la Festa della donna ed i primi 60 anni della FIAT 600. A pensarci ha provveduto il Club 8 VOLANTI a Porto che sarà presente, come ogni seconda domenica del mese, al mercatino del Vintage che si tiene in piazza dei Marinai a Porto Mantovano.
Il programma della mattinata sarà tutto incentrato sull’abbinamento tra la donna, nel giorno a Lei dedicato, e la celeberrima vetturetta della FIAT che tanti torcicollo faceva venire ai giovani di quell’epoca.
Infatti, il 9 marzo del 1955 la FIAT presentò ufficialmente la vettura che sarebbe stata, di fatto, il vero motore dello sviluppo economico e sociale che l’Italia visse nella parentesi del boom economico a cavallo tra gli anni 50 e 60. Il Club 8 VOLANTI attuerà una vera e propria “operazione nostalgia” radunando le FIAT 600 di tanti appassionati e avendo la presenza di due giovani ragazze, vestite secondo la moda dell’epoca, che faranno gli onori di casa. Alle signore che parteciperanno al raduno il Club 8 VOLANTI offrirà il classico mazzolino di mimose.
Ma le attrattive della mattinata non finiranno qui poiché in esposizione ci saranno anche due FIAT 600 perfettamente identiche tra loro, anche per il colore, con la sola differenza che l’una sarà già perfettamente restaurata mentre l’altra con addosso i segni dei suoi primi 60 anni.
L’aspetto interessante del confronto sarà rappresentato proprio dalla illustrazione completa di tutte le operazioni di restauro che sarà effettuata direttamente dal suo artefice e proprietario: il Signor Natale Russo socio del Club 8 VOLANTI.
I proprietari di FIAT 600 sono quindi invitati a partecipare all’evento di domenica 8 marzo 2015 che si terrà, a partire dalle ore 9,00, a Porto Mantovano in Piazza dei marinai.

====================================================================================================
IL PRESIDENTE MATTARELLA SU LANCIA FLAMINIA PININFARINA 335

Flaminia e corazziere

Flaminia-Presidenziale-02

In questi giorni noi italiani abbiamo assistito, con particolare interesse, alla procedura di insediamento del nuovo Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella, che prevedeva il Suo spostamento attraverso alcune delle più alte sedi istituzionale dello Stato. Per l’occasione il Presidente Mattarella, in danno alla pungente stagione invernale, ha voluto utilizzare l’imponente ed elegantissima Flaminia Presidenziale torpedo.
Il Club 8 VOLANTI Porto Mantovano ha salutato con enorme compiacimento la scelta del Presidente Mattarella che è stata anche una manifestazione di attenzione per l’automobilismo storico e per la migliore tradizione automobilistica del nostro Paese.
Non c’è dubbio che la passione di noi appassionati per la storia e la cultura automobilistica si avvantaggino fortemente di testimonianze autorevoli come quella fornita dal Presidente Mattarella come di ogni nuova regolamentazione che agevoli l’uso dei veicoli d’interesse storico salvaguardando il livello e la qualità dei veicoli conservati.
Il Presidente
Giorgio Ungaretti